Chi Siamo

InfoAid offre servizi di consulenza a ONG, fondazioni, enti pubblici e privati, università e associazioni nei settori della cooperazione internazionale, delle emergenze umanitarie e dell’educazione allo sviluppo, affiancando agli strumenti classici della gestione di programmi di cooperazione allo sviluppo strumenti propri della consulenza business-oriented per garantire una maggiore efficienza della gestione delle risorse.

Il nostro staff ha una formazione teorico-culturale multidisciplinare, una solida preparazione tecnico-metodologica e una vasta esperienza internazionale (avendo lavorato per anni in Afghanistan, Kenya, Kosovo, Macedonia, Mozambico, Paraguay, Perù, Rwanda, Sri Lanka, Sud-Sudan, Tajikistan e Venezuela).

InfoAid combina quindi capacità tecnica, vasta esperienza, sensibilità culturale e dedizione necessarie per operare in un ambiente complesso e soggetto a incessanti mutamenti che si caratterizza sempre più come sistema composito, che necessita di saperi, sensibilità e competenze molteplici e flessibili.

Mission

Making aid more effective. InfoAid lavora per avvicinare la società civile, il settore pubblico e quello privato cercando di superarne l’apparente contraddizione in una sintesi costruttiva capace di coniugare produttività con valorizzazione e supporto delle persone più vulnerabili.

La nostra missione è quella di sviluppare strategie innovative per una gestione più efficace ed efficiente degli interventi di cooperazione internazionale utilizzando strumenti rigorosi nella pianificazione, implementazione e valutazione delle iniziative.

Stakeholders